Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
info@cittadellolio.it

https://www.olioincattedra.it/2020/agrioil/regolamento/



PREMIO NAZIONALE AGRIOIL III EDIZIONE “OLIO EVO PER LA SOSTENIBILITÀ” – Regolamento




PREMIO NAZIONALE AGRIOIL
III EDIZIONE
“OLIO EVO PER LA SOSTENIBILITÀ”

 

Regolamento

 

  • Art. 1 – Il concorso è indetto dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio nell’ambito del progetto Agrioil, un programma educativo sulla conoscenza del paesaggio olivicolo e delle radici storico-culturali del territorio.
  • Art. 2 – La partecipazione al Concorso è riservata alle scolaresche degli Istituti Tecnici Agrari.
  • Art. 3 – L’esperienza formativa delle classi partecipanti è affidata agli insegnanti che, con il supporto del materiale didattico prodotto dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, dovranno condurre gli studenti e le studentesse nella realizzazione di una ricerca-azione. L’obiettivo è l’elaborazione di un testo che presenti una problematica significativa legata al sistema olivicolo del territorio e le relative soluzioni proposte, in linea con uno sviluppo sostenibile. La scheda operativa con le istruzioni per realizzare la ricercaazione è scaricabile dal sito www.olioincattedra.it, sezione AGRIOIL.
  • Art. 4 – Sarà ammesso al concorso un unico elaborato per classe partecipante al progetto. Saranno ammessi gli elaborati redatti da più classi insieme.
  • Art. 5 –Gli elaborati dovranno essere identificabili, attraverso l’indicazione di un 5 titolo e il riferimento della classe e della scuola che li ha realizzati.
  • Art. 6 –Gli elaborati dovranno essere caricati entro il 31 marzo 2022 nella sezione Agrioil del sito www.olioincattedra.it Tutti gli elaborati in concorso saranno visibili in contemporanea dal 1 Aprile 2022.
  • Art. 7 – Gli elaborati prodotti saranno direttamente giudicati presso la Segreteria Nazionale dalla Giuria di esperti individuata che si riunirà entro il mese di aprile 2022. Sarà poi decretato un unico vincitore finale del Premio nazionale Agrioil tra tutti gli elaborati caricati.

 

I dati personali inseriti nelle schede di adesione e di partecipazione saranno trattati come specificato nella privacy policy